A completamento del portafoglio di soluzioni relative al mondo delle Telecomunicazioni, offriamo ai nostri Clienti servizi ed applicazioni riguardanti la connettività, sviluppati in collaborazione con il nostro Socio Planetel attraverso il marchio Enjoip.
Forti del know-how acquisito nel settore delle reti di telecomunicazioni, abbiamo fatto il nostro meglio per metterlo a disposizione dei nostri clienti. Credendo nell’evoluzione che Internet avrebbe avuto, in questi anni, abbiamo fortemente investito in questo settore, riuscendo a carpire le potenzialità che la rete IP può offrire.
Soluzioni su misura realizzabili con tutte le tecnologie disponibili, per garantire collegamenti trasmissivi sicuri e affidabili con capacità fino a 2,5 Gbit/s.
Planetel dispone di un proprio NOC (Network Operation Center) cablato con connessioni multiple in tecnologia Gigabit Ethernet presso il MIX di Milano Caldera, il principale nodo di interscambio del traffico internet in Italia.
Le connettività FTTx sono linee dati basate su tecnologia in fibra ottica in modalità banda condivisa e forniscono elevati standard in termini di velocità sia in download che in upload, offrendo caratteristiche di stabilità proprie di una struttura di rete nuova e tecnologicamente avanzata.
Le linee dati FTTx, in base alla copertura territoriale esistente, sono basate sulla tecnologia FTTCab “fiber to the cabinet” in cui la fibra raggiunge l’armadio di distribuzione dal quale parte il doppino telefonico che raggiunge il cliente oppure sulla modalità FTTH “fiber to the home”, in cui una rete in fibra ottica raggiunge direttamente l’utenza finale.
WIFOX è il servizio Planetel per la connessione internet veloce a banda ultra-larga via radio. Attraverso le antenne viene inviato un segnale radio; un tecnico specializzato installa in azienda l’apposita antenna (molto simile ad una normale parabola TV) e la connessione internet è immediatamente disponibile.
Per questa sua caratteristica, WIFOX è la soluzione ideale per utilizzare internet veloce anche in zone non coperte dai servizi tradizionali quali Adsl o Fibra e disporre quindi del massimo delle performance e dell’affidabilità.
La linea radio WIFOX è inoltre la soluzione ideale per le imprese che necessitano di una linea di backup da utilizzare in caso di guasto della linea internet principale.
Single-Pair High-speed digital subscriber line (SHDSL) è una tecnologia di tipo Digital Subscriber Line (DSL), che fornisce una velocità di trasmissione simmetrica (sia in download che in upload) da 192 a 2.304 kbit/secondo per una singola coppia in rame, con incrementi di 64 kbit; variabile da 384 a 4.608 kbit/sec. per due doppini, con incrementi di 128 kbit/s.
Le velocità oggi disponibili sono:
Soluzione standard: 1 Mbit/s, 1,6 Mbit/s, 2 Mbit/s, 4 Mbit/s “bonding”
© 2020 STI Società Telecomunicazioni Integrate Srl - All Right Reserved -
Admin
-
Powered by