Chi Siamo

21 novembre 1920

Il 21 novembre 1920 i soci Gaetano Romaniello, Francesco Saverio Percopo, Giuseppe Costa e Romolo Segrè per atto del Notaio Vincenzo Vitiello fondano la S.T.I. Società Telefoni Interni snc.
In quegli anni l’azienda svolge l’attività in due settori: la citofonia domestica e la telefonia vera e propria.

14 luglio 1957

Il 14 luglio 1957 Edoardo Bachrach, detto “Il Commendatore”, già titolare della S.A.I.T.E. “Società Anonima Impianti Telefonici ed Elettrici”, una delle fondatrici dell’Assistal, e amministratore delegato della Tele-Norma, acquisisce la S.T.I. trasferendosi a Napoli con la famiglia.
Edoardo Bachrach è un ottimo organizzatore ed un tecnico telefonico di grande capacità ed esperienza. Validamente affiancato dal figlio primogenito Riccardo Bachrach, procede velocemente alla ristrutturazione dell’azienda. E’ un’epoca di grande trasformazione, cambiano i tempi, i ritmi e anche la qualità del prodotto richiesto. L’azienda è alla continua ricerca di soluzioni con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

1995

Nel 1995 la S.T.I. adegua nuovamente la sua politica alle nuove esigenze, diventa partner Siemens (oggi Unify), potenzia il settore impianti speciali e quello dei cablaggi strutturati, tenendo d’occhio la convergenza in atto fra telefonia ed informatica.
In realtà dalla telefonia si passa alle telecomunicazioni a 360°.

1998

Il primo, Alessandro Bachrach, laureato in ingegneria elettronica con specializzazione in telecomunicazioni, è un eccellente progettista e dal 1998 è direttore tecnico, gestendo l’organizzazione in modo da mantenerla sempre performante ed aggiornata.
Il secondo, Marco Fabio Bachrach, è laureato in economia e commercio con particolare vocazione per il marketing, attualmente responsabile commerciale della società e principale promotore delle partnership e sinergie aziendali sul mercato.

2000

Il terzogenito, Andrea Bachrach, laureato in Economia e Commercio, dal 2000 è responsabile della gestione amministrativa dell’azienda.

2005

Dal 1° gennaio 2005 la ragione sociale della S.T.I. è stata trasformata ed adeguata alle nuove strategie di busienss, passando da Società Telefoni Interni a Società Telecomunicazioni Integrate.
Mettendo a frutto le esperienze acquisite dalla liberalizzazione del mercato dei servizi telefonici, oggi la STI è in grado di offrire soluzioni per la connettività in Fibra e proporre soluzioni integrate per l’Industria 4.0!

2013

I fratelli Bachrach diversificano le attività dell'azienda di famiglia diventando soci del marchio Enjoip, azienda neo costituita insieme a Planetel, per poter offrire servizi innovativi di telefonia e connettività a banda larga.
Orientata pricipalmente al mercato B2B, Enjoip sta diventando una realtà consolidata nel panorama dei principali operatori nazionali, grazie all'affidabilità delle soluzioni proposte e ad un'organizzazione attenta alla soddisfazione del cliente.

2014

La STI è promotrice della creazione del Consorzio Facitaly, di cui Andrea Bachrach è il Presidente, ossia una rete di imprese complementari tra loro e accumunate da storicità, esperienza ed appartenenza al territorio, con il fine di poter erogare servizi di Facility Management e Global Service in ambito industriale e residenziale.

2020

Nonostante l'emergenza sanitaria mondiale in contraso al Covid-19, i fratelli Bachrach seguono con attenzione il mercato della mobilità sostenibile, sempre più in espansione. Nasce il marchio Revarge, di cui sono soci fondatori, con l'intenzione di mettere a disposizione il know-how tecnologico per realizzare e fornire stazioni di ricarca intelligenti al servizio delle auto elettriche.

21 novembre 2020

La S.T.I. raggiunge lo storico traguardo dei 100 anni di attività. Un evento speciale considerando il percorso fatto da una azienda medio-piccola in un contesto così difficile come il Mezzogiorno d'Italia. La famiglia Bachrach è orgogliosa della scelta di aver voluto investire al sud per creare valore e sviluppo in una regione contradditoria ma dalle mille risorse.

Con questo secolare spirito, la S.T.I. si appresta ad affrontare il suo futuro nel nuovo millennio!

© 2020 STI Società Telecomunicazioni Integrate Srl - All Right Reserved - Admin - Powered by