Perché e quando sostituire le prese elettriche nella propria abitazione

01 Apr 2022

La sostituzione delle prese elettriche nella propria abitazione è un aspetto spesso sottovalutato, sia in termini di risparmio energetico che di sicurezza. Tuttavia, è anche vero che col tempo ci abituiamo a utilizzare il nostro impianto elettrico e per questo rischiamo di non considerare difetti altrimenti evidenti e spesso pericolosi per noi e per i nostri familiari. Alcuni guasti o malfunzionamenti alle prese possono causare una dispersione elettrica, facendo aumentare in modo significativo il consumo di energia. Effettuare una manutenzione periodica, dunque, può aiutarci anche a mantenere basso il costo della bolletta.

Prese elettriche: quando sostituirle

Un impianto elettrico è pieno di componenti di cui spesso i meno esperti potrebbero ignorare la funzione. Indubbiamente tra queste, le prese elettriche e gli interruttori sono quelle più visibile e che potrebbero fornirci i primi indizi su ipotetici malfunzionamenti. Quando abbiamo qualche sospetto è importante intervenire tempestivamente. Per questo, osserviamo alcune dei segnali più comuni da non sottovalutare:

In aggiunta, ricordiamo che anche il ruolo del salvavita è indispensabile per la sicurezza di tutti gli abitanti. A fronte di un guasto o malfunzionamento dell'impianto elettrico, il salvavita arresta il flusso dell'energia elettrica dal contatore all'abitazione.

S.T.I. al servizio della tua casa e azienda

Attvia dal 1920, S.T.I. progetta e installa impianti elettrici non solo per la tua abitazione, ma anche per la tua azienda. A partire da una consulenza mirata, puntiamo a costruire una sinergia con il Cliente, prediligendo le soluzioni progettate per le singole esigenze. Con lo scopo di soddisfare tutte le tue aspettative, ti offriamo un affiancamento completo dalla fase progettuale fino al post-vendita, grazie ai nostri servizi di assistenza e manutenzione dedicati.

© 2020 STI Società Telecomunicazioni Integrate Srl - All Right Reserved - Admin - Powered by