Perché automatizzare cancello a casa e in azienda

14 Jan 2022

Automatizzare cancello è una dei servizi più richiesti sia per le aziende che per le abitazioni. Risulta, ormai, non più un lusso aggiuntivo ma una vera e propria necessità sia in termini di risparmio di tempo sia di sicurezza. Si tratta, infatti, anche di una soluzione per dissuadere ulteriormente da tentativi di effrazione e intrusioni indesiderate. Tuttavia, a seconda del tipo di cancello che abbiamo a casa o in azienda, varia il tipo di automazione applicabile. Osserviamo nel dettaglio quali sono i tipi di cancelli più diffusi.

Automatizzare cancello: tutte le tipologie

Nel momento in cui si pensa di automatizzare cancello, è opportuno valutare tutte le tipologie esistenti perché diversa potrebbe essere la tecnologia da installare. Per questo motivo, è insispensabile chiedere la consulenza di un esperto, evitando soluzioni fai-da- te poco efficaci e, spesso, dannose.
 

Per delimitare il confine di una proprietà, generalmente si ricorre ai cancelli scorrevoli poché rispondono bene alle esigenze di ottimizzazione degli spazi. Questi possono essere a una anta scorrevole, a due ante scorrevoli oppure telescopici, ovvero composti da due ante che scorrono l'una su l'altra. Altri tipi di cancelli, invece, possono essere a battente, a una o due ante, che impiegano più spazio nel moviemnto rotatorio di apertura e chiusura. 
 

 

Per automatizzare cancello, il più delle volte, basta installare:

I vantaggi dell'automatizzare cancello

A primo impatto, automatizzare cancello può essere visto solamente come un modo per agevolare l'accesso. Ma se si analizza con attenzione la questione, è possibile scorgere una serie di vantaggi a seconda delle circostanze di riferimento. Installare un kit di automazione per un cancello di un'abitazione dove risiedono persone anziane può agevolare di molto l'entrata e l'uscita evitando che facciano eccessivi sforzi dannosi per la loro salute. Se, invece, si sta pensando di automatizzare il cancello della propria azienda, ci ritroveremo sicuramente agevolati sia se transitano diversi veicoli ogni giorno sia, come anticipato, sotto quello della sicurezza. In primis perché se abbinato a un sistema di videosorveglianza ci consente di bloccare l'accesso di malintenzionati e di dissuadere eventuali tentativi di forzatura

S.T.I. al servizio della tua casa e azienda

Attiva dal 1920, grazie alla partnership con il Consorzio Facitaly, S.T.I. progetta e installa impianti di automazione per cancelli della tua casa o azienda. Attraverso una consulenza mirata, puntiamo a costruire un rapporto sinergico con il Cliente, prediligendo le soluzioni progettate sulle singole esigenze. Con lo scopo di soddisfare tutte le aspettative, offriamo un affiancamento completo, dalla fase progettuale fino al post-vendita, grazie ai nostri servizi di assistenza e manutenzione dedicati.

© 2020 STI Società Telecomunicazioni Integrate Srl - All Right Reserved - Admin - Powered by